GJ - LOGO
  • marmi e graniti

  • marmi e graniti

  • marmi e graniti

Lavabi in marmo granito, onice e pietra - Agrigento

La nostra azienda produce lavabi di qualsiasi tipo e dimensione, lavabi da terra, sopra piano o sospesi, in marmo, onice, pietra e granito, realizzati secondo qualsiasi specifica del committente. Possiamo inoltre realizzare lavorazioni particolari come sistemi per “occultare” la piletta, troppopieno (se vi sono le condizioni), lavorazioni per l’alleggerimento del peso, etc. I lavabi che realizziamo sono in gran parte “a massello”, ma realizziamo anche lavabi assemblati tramite incollaggi, che però ci sentiamo, se non per particolari motivi tecnici (o economici), di sconsigliare, in quanto non garantiscono né la durata, né l’effetto estetico di un corrispettivo in massello. 


Lavabi in Marmo e Granito - Agrigento

Da sempre lavoriamo il marmo.
Dedalo è arredo bagno di lusso in marmo alleggerito.

Lavabi, vasche, piatti doccia e specchi. La massima espressione di Marmo e Design, 100% Made in Italy.

Dedalo è sinonimo di  qualità, sapiente  lavorazione artigianale e progettazione di  esperti designer che esprimono appieno il  genio italiano nei laboratori di  Carrara.

Vogliamo riaffermare l’uso del marmo nel vivere quotidiano senza rinunciare, per motivi di peso, alla sua vocazione tridimensionale, proponendo  forme scultoree ed  estremamente coinvolgenti.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati in marmo, non ricomposto,  partendo sempre da un blocco e non presentano  mai parti incollate, fessure stuccate o qualunque altro segno tipico dei prodotti lapidei ricomposti o assemblati: questo è un primo elemento che ne nobilita la fattura e li colloca nella  fascia di massimo livello dei lavorati lapidei.

La differenza tra un lavabo tradizionale e uno  dedalo.



I prodotti realizzati con la nostra tecnologia sono  da tre a cinque volte più leggeri rispetto a un analogo prodotto realizzato con la tecnica tradizionale. Questo fa sì che a parità di dimensione risultino avere un peso simile, se non inferiore, ad analoghi prodotti in ceramica.

INSTALLAZIONE


La maggior parte dei mobili da bagno viene progettato tenendo conto dei pesi della ceramica e mai del marmo monolitico. Adesso  possiamo installare i nostri lavelli su mensole in vetro a sbalzo, o su  mobili in cristallo o su  piani in legno sempre ancorati come normali mensole.


Lavabi in Marmo e Pietra - Agrigento

La Porta Gianni -  Design è da molti anni al servizio di mobilifici, arredatori, architetti e privati nella progettazione, realizzazione e posa in opera di lavabi per cucina e per bagno in marmo, travertino, limestone, granito, pietra e onice sia nazionale che esterno.


Grazie alle molte tipologie di materiali, riusciamo a garantire un'ampia gamma di colorazioni che possono soddisfare le più svariate richieste del cliente.

I lavabi possono essere realizzati :

·         Scavati da massello: in spessore variabile tra gli 8 ed i 20 cm. con una o due vasche utilizzabili per piani da cucina classici alla provenzale o alla genovese, con gocciolatoio scolpito o righe. Con finiture satinate o anticate e fregi incisi a mano o motivi sabbiato o bocciardati.

·         Moderni: realizzati con assemblaggio di lastre tagliate a mitra o a 45° ed incollate per dare un aspetto massiccio ma con linee di design e di grande impatto visivo.

Le superfici vengono trattate con appostivi prodotti idrorepellenti ed antimacchia al fine di preservarne i colori e le superfici.

La nostra attività di rilievo e posa per piani da cucine e da bagno è principalmente localizzata a Raffadali e provincia di  Agrigento, ma possiamo operare in tutto il territorio Nazionale.


Share by: