• marmi e graniti
  • marmi e graniti
  • marmi e graniti
Lapidi a Raffadali in Provincia di Agrigento

Le lapidi  La Porta Marmi sono realizzate con materiali pregiati e durevoli:  marmo, granito, ardesia, pietra serena. Materie prime naturali e nobili, che garantiscono la durata delle incisioni, degli ornamenti e delle figure applicate.

I nostri specialisti sono a vostra disposizione per qualsiasi esigenza relativa alla realizzazione di lapidi particolari. La Porta Marmi ha anche una vasta e consolidata esperienza in tema di  restauro sulle lapidi antiche e della loro manutenzione programmata.

Oltre alla progettazione e realizzazione, la nostra azienda provvede anche alla  posa in opera. Sono disponibili lapidi per realizzare  cappelle di famiglia e lapidi o cellette  cinerarie. Si effettuano anche interventi di personalizzazione, con incisioni ed intagli, iscrizioni e creazione di elementi figurativi o di decoro, fioriere e lumini.


La tomba torna ad essere oggi tema di riflessione: spazio pubblico e insieme luogo privato, la sua progettazione deve seguire e interpretare le mutazioni sociali e culturali coniugando istanze di rappresentazione, sentimento laico o religioso ed esigenze pratiche.

Le  tombe di famiglia sono  monumenti funebri pensati per offrire ai membri di una stessa unità familiare la possibilità di condividere il medesimo luogo al momento della loro dipartita. A tal fine le  cappelle di famiglia possono contenere un numero elevato di  loculi per la tumulazione delle salme. La costruzione di tombe e cappelle di famiglia, che avviene solo dopo l’ottenimento della concessione edilizia cimiteriale, deve essere affidata ad aziende esperte ed affermate, specializzate nella costruzione di monumenti funebri ed in grado di garantire il massimo dell’assistenza al cliente prima, durante e dopo la realizzazione dell’opera.

La  realizzazione di tombe di famiglia: edicole, cripte, monumenti e cappelle comporta la scelta tra diverse modalità di costruzione. E’ possibile acquistare una struttura prefabbricata in cemento armato oppure optare per un manufatto interamente personalizzato, con o senza camera interrata, concepito su progetto e modello pensato insieme al cliente, che potrà poi anche suggerire modifiche in corso d’opera.

Ogni tecnica realizzativa è complessa e articolata, basata su analisi preventive e controlli periodici necessari a rendere la struttura elegante ma al contempo duratura nel tempo.

La decennale collaborazione con esperti progettisti ed artisti affermati nonché l’approccio artigianale alla  lavorazione della pietra permettono all’azienda di proporre soluzioni sempre di altissimo valore estetico ed architettonico. Oltre alla costruzione, La Porta Gianni Marmi propone anche un qualificato  servizio di restauro e manutenzione delle tombe di famiglia già esistenti.


Arte Funeraria - Agrigento

Lo staff di La Porta Marmi è composto da maestri artigiani, abili nella realizzazione di raffinate opere d’arte funeraria. Ogni nostra creazione asseconda alla perfezione le richieste dei clienti. Dalla cooperazione tra il committente e l’azienda nascono opere uniche che danno forma alle aspettative di chi si affida alla nostra esperienza.

Gli specialisti di  La Porta Marmi sono riconosciuti  professionisti del settore capaci di consigliare e assistere il cliente nel trovare la migliore risposta a qualsiasi esigenza. Siamo in grado di offrire il prodotto finito in una vastissima gamma di materiali lapidei: marmi, graniti nazionali, esteri ed esotici, pietre (come la rinomata pietra di Luserna), serizzi, nonché porfidi trentini. Oltre alla possibilità di realizzare su richiesta specifica del cliente disponiamo di un catalogo prodotti consolidato e importante, composto da tantissimi tipi di monumenti funerari, per i quali  La Porta Marmi è un riferimento nazionale.

La nostra azienda fornisce un servizio completo e chiavi in mano che parte dalla progettazione del manufatto, passa attraverso un’attenta lavorazione e termina con un’accurata posa in opera. Le realizzazioni  La Porta Marmi sono soprattutto opere commemorative: monumenti alla memoria, ricordi fatti di pietra e rifiniti in bronzo ed acciaio, con accessori curatissimi e duraturi. Opere commemorative nelle quali viene esaltato il significato simbolico e spirituale di elementi come i vasi, le cornici, le croci. Il catalogo comprende tombe di famiglia, steli, cippi, lapidi copri loculo e copri cellette a cui vanno aggiunti quelli che tecnicamente si chiamano elementi d’arredo, vale a dire gruppi statuari lapidei o in bronzo, vetrate, libri funerari. Tutti elementi studiati e realizzati in ossequio alle richieste dei clienti e alle esigenze di personalizzazione che di volta in volta si manifestano.


LA PORTA GIANNI | SNC, Contrada Buagimi - 92015 Raffadali (AG) - Italia | P.I. 02144900848 | Tel. +39 0922 472687   - Cell. +39 393 9179025 | Fax. +39 0922 472687 | gjlaporta@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy